top of page

Aga + Ale

Un matrimonio particolare che ha unito due paesi : Polonia e Italia. Il giorno 28/6/2014 siamo arrivati dagli sposi Aga & Ale in una bellissima location vicino al Castello di Annone, “ Villa Fiorita”.

Gli sposi hanno preso in affitto tutta la location, dividendo opportunamente gli spazi per evitare di incontrarsi.

Prima andiamo da Ale , e tra gli ambienti eleganti e ricercati, troviamo lo sposo insieme ai testimoni, genitori ed amici più stretti. La mamma ci accoglie con le lacrime insieme al papà: un’emozione forte per i genitori di un figlio unico.

Tra gli esterni ed interni riusciamo a scattare delle foto magnifiche, piene di movimento, attimi rubati durante la preparazione, con la ricerca dei dettagli della villa, per far sì che le foto possano raccontare anche questo luogo stupendo.

Ci spostiamo poi dall’altra parte della Villa per catturare i preparativi di Aga. Tanti sorrisi, mix di lingue tra polacco, inglese ed italiano cercando di schivare la vodka che gentilmente ci offrono ma che per questioni lavorative non possiamo (ancora) accettare. La sposa è quasi pronta, le damigelle polacche aspettano impazienti con abiti cuciti per loro, con splendidi fiocchi a riprendere il tema del matrimonio in bianco e nero.

Dopo gli ultimi scatti con i genitori, ci spostiamo con la sposa verso Riva Presso Chieri, dove si svolgerà la cerimonia cattolica all’interno della chiesa del piccolo paese.

Pochi attimi prima dell’arrivo della sposa, entra Alessandro che accompagnato dalla mamma Gabriella riserva un saluto speciale all'amata nonna.

La sposa arriva così decisa da scendere da sola dalla macchina senza neanche aspettare che qualcuno le apra la portiera.

Entra in chiesa accompagnata dal padre dopo le damigelle che spargono petali di rosa lungo la navata, seguite da un paggetto che porta le fedi.

Lacrime, violini e baci danno il via alla cerimonia che si svolge in due lingue, tra le letture, i canti, in un’atmosfera di grande unità tra tutti gli ospiti provenienti da Polonia, Italia, Svezia, Germania e Francia.

Dopo l’allegra uscita dalla chiesta, scatti con i famigliari ed amici e poi ci si sposta nuovamente verso Villa Fiorita dove gli sposi accolgono gli ospiti per il banchetto e la festa notturna.

Finalmente la sposa si commuove alla scoperta del regalo di una delle testimoni… un quartetto di archi accoglie l’ingresso degli sposi. La loro musica allieta la festa durante l’aperitivo che viene organizzato tra gli splendidi giardini della Villa.

Dopo il lancio del bouquet e della giarrettiera gli ospiti e gli sposi si spostano con la musica dei Depeche Mode, “Home” il brano scelto, nel giardino principale per dare inizio alla cena.

Dal Tableau de mariage agli altri allestimenti devo fare i complimenti a chi li ha realizzati e ha aiutato lo svolgimento di tutta la giornata , Wedding Planner & Events "Aga e Stefania".

Nel rispetto della tradizione del matrimonio polacco, su ogni tavolo era presente anche una bottiglia di vodka, personalizzata appositamente per l’occasione con l’immagine degli sposi ed una frase ben augurante.

E' stato un successo il PHOTO BOOTH, maschere e gadget hanno dato vita a foto molto divertenti.

Al termine della cena, il taglio della torta in un'’atmosfera magica, creata dall’illuminazione e dagli alberi secolari, ha reso possibile scatti unici.

Qui gli ospiti hanno trovato un'altra bellissima sorpresa, alcune delle foto scattate durante la giornata e la serata in villa sono state appese agli alberi e ciascuno ha potuto portarsi subito a casa un ricordo di questa meravigliosa giornata.

Dopo il taglio della torta, la festa danzante è proseguita fino la mattina in un ampio salone situato all’esterno della villa dove oltre alla musica gli ospiti potevano nuovamente assaggiare le specialità polacche fatte dai genitori della sposa.

La ricerca dei dettagli, di immagini spontanee e senza posa, ha creato un vero e proprio reportage attraverso cui abbiamo raccontato un giorno unico e meraviglioso.

TRAILER

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page